Viaggiare in auto è sicuramente una soluzione comoda per potersi spostare con comodità e libertà. Ma se si viaggia con bambini è necessario non dimenticarsi anche delle loro necessità. Per questo esistono dei percorsi per famiglie pensati per soddisfare i grandi e non far annoiare i più piccoli. E tra le tappe di uno di questi, che passa per il Nord Italia, troverete anche la Cantina Do Spade.

Percorsi per famiglie nel Nord Italia

Da Rimini a Genova – o viceversa! – di storia e cultura ne potete trovare a volontà. Ma anche i vostri figli non resteranno a bocca asciutta: l’Aquafan di Riccione, l’acquario di Genova, Gardaland, Mirabilandia, il Lago di Garda, il Mar Adriatico e il Mar Ligure sono attrazioni a cui per i piccoli è difficile resistere – e anche per i grandi, ammettiamolo.

Insomma, un percorso tra tante città diverse, una più bella dell’altra, ma tutte con qualcosa in comune: l’acqua. E poteva mancare Venezia, la città sull’acqua per eccellenza? Certo che no.

Perché Venezia, anche se spesso non sembra così, è a misura di famiglia: alla domenica, la Collezione Peggy Guggenheim guida i bambini nel mondo dell’arte contemporanea, mentre il Palazzo Ducale organizza percorsi speciali per famiglie. Per non parlare del dinosauro di 7 metri del Museo di Storia Naturale e di tutte le meraviglie del Museo Storico Navale. E questi sono solo alcuni esempi!

E quando arriva l’ora di pranzo? I genitori vorrebbero qualcosa di tipico e unico, ma i bambini di solito la pensano diversamente.

Cucina veneziana per famiglie

Ma cucina tradizionale non significa soltanto piatti elaboratissimi, ma anche cibi che fanno venire l’acquolina in bocca anche ai più piccoli. E quindi ecco che la Cantina Do Spade è finita tra i locali raccomandati in uno di questi percorsi, con i nostri fritti, polpette, mozzarelle in carrozza e molto altro pronti a saziare la fame di tutta la famiglia.

Se volete saperne di più, visitate questa pagina sui percorsi stradali in famiglia.

Pin It on Pinterest

Share This