I baicoli

I baicoli

Sono biscotti tipici veneziani che più di ogni altro incarnano la tradizione del produrre alimenti che possono essere caricati sulle navi e consumati durante i lunghi viaggi per mare.

Le origini del tiramisù

Le origini del tiramisù

Ufficialmente, la sua nascita si colloca nel XVII secolo per merito di alcuni pasticceri senesi che lo prepararono in onore della vista di Cosimo de Medici.

Bussolai di Burano

Bussolai di Burano

La pasticceria veneziana per tradizione è secca, i pasticceri veneziani, riuniti nell’Arte degli Scaleteri già nel 1493 avevano come santo protettore Sant’Agostino. Sulla nostra tavola a fine pasto potrete gustare un piatto bussolai, da gustare intinti con...
Frìtoe

Frìtoe

Venezia è sinonimo di arte, storia, gastronomia, canali, ma c’è un binomio che ricorre ogni anno ed è indivisibile: il famoso Carnevale con le sue gustosissime, quanto antiche frìtoe, meglio conosciute come “frittelle veneziane”. Le frìtoe: una tradizione che dura da...
Bussolà, Esse, Zaeti

Bussolà, Esse, Zaeti

Sulla nostra tavola a fine pasto potrete gustare un tris di dolci della tradizione veneziana: bussolai,zaeti ed esse. Armonioso mix di biscottini secchi da gustare intinti con il vino dolce.

Pin It on Pinterest