Che cosa bere

Che cosa bere alla Cantina do SpadeDiceva Pindaro: “Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo.”

E quale luogo migliore per lasciare alle spalle, almeno per un momento, i vostri problemi quotidiani, se non la nostra cantina, dove potete scegliere tra un gran numero di vini? Rossi, forti e decisi come il Valpolicella Ripasso DOC, robusti e corposi come il Raboso Sansovino del 2009 o bianchi dal gusto floreale come il I Stefanini Soave del 2010, aromatici come il Pralis Paladin del 2011 o il fresco e delicato Chardonnay Italo Cescon del 2010. E ancora: secchi, fruttati, fermi o frizzanti, della casa o adatti da sorseggiare con un buon dessert. Ogni vostro gusto sarà soddisfatto, ogni sete appagata, come quella per una buona e fresca birra, magari ghiacciata e che arrivi direttamente dalle Dolomiti. Sì, perché vi offriamo la storica Pedavena, disponibile in tutte le sue varietà (Classica, Dolomiti, Doppio Malto, Dolomiti Pils).

Ovviamente non può mancare lo Spritz, l’aperitivo veneziano rinomato e imitato in tutto il mondo e che non ha bisogno di presentazioni; bibite analcoliche e amari da fine pasto come Brancamenta, Averna, Lucano. Perché “ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete. La seconda, quando non hai sete, per prevenirla” (Thomas Love Peacock, Melincourt, 1817).

E da noi troverete la soluzione, qualsiasi sia la vostra ragione.

Pin It on Pinterest

Share This