Cantina Do Spade sarà chiusa dal 10 al 17 Dicembre.

                         

Branzino

Branzino al forno con patate|cantinadospade

Il branzino è un pesce pregiato per il suo sapore ma soprattutto per le sue proprietà nutritive. La carne del branzino, infatti, contiene solo 82 calorie ogni 100 g ma è ricco di omega 3, di proteine, di sali minerali come il potassio, il magnesio, il calcio, il ferro e fosforo.

Ottimo alleato di una dieta sana ed equilibrata

Il branzino contiene anche alcune vitamine come la niacina, la A, la C ed E. Questa straordinaria combinazione rende questo pesce un alimento di facile digeribilità, consigliato quindi a bambini e a persone che vogliono seguire una dieta sana ed equilibrata.

Branzino ai ferri, una ricetta facile e veloce

Il branzino può essere cucinato in diversi modi: arrosto, al vapore, all’acqua pazza o al cartoccio. Si tratta di un pesce con carni molto sode e saporite per questo, forse, il modo migliore per cucinarlo è ai ferri: questa ricetta oltre ad essere semplice, ne preserva il gusto e le proprietà sopra elencate.  Per preparare un ottimo branzino ai ferri c’è bisogno di pochi ingredienti: una vinaigrette con olio aglio, prezzemolo e un pizzico di sale, con cui intingere il branzino primo di metterlo alla griglia e poi cuocerlo 10 minuti per ogni lato. Ma ancora meglio: appendete il grembiule, venite in Cantina e ve lo serviremo con un buon vino bianco e delle verdure fresche.

Non vi pare?

Prenota un tavolo

I Menù della Cantina Do Spade