Cantina Do Spade sarà chiusa dal 10 al 17 Dicembre.

                         

Gnocchi al ragù

Un vecchio refrain dice “giovedì gnocchi!” ma qui, in Cantina, ve li prepariamo tutti giorni, sempre freschi e soprattutto buonissimi accompagnati da un fumante e profumato ragù.

Il segreto per un’ottima riuscita di questo piatto non sta solo nelle patate (che devono essere vecchie, non importa se gialle o rosse) ma anche nell’impasto che non va lavorato troppo per non rischiare che diventi troppo duro. E poi, ovviamente c’è il ragù, che deve essere preparato con cura e senza troppa fretta, come tradizione vuole.

Come li prepariamo

Innanzitutto, bisogna preparare il ragù con soffritto, olio extra vergine, vino bianco la carne macinata, e pomodoro. Per far sì che un ragù sia buono assicuratevi che tutti gli ingredienti si mescolino perfettamente, per questo ci vuole per lo meno una buona mezz’ora.

Nel mentre, si preparano gli gnocchi. La loro preparazione è semplice: bisogna lavare e far bollire le patate, quindi schiacciarle e unire la farina e un uovo; si lavora l’impasto per amalgamare gli ingredienti e in seguito si ottengono gli gnocchi che si devono lasciar riposare una ventina di minuti prima di cucinarli.

Una raccomandazione: mangiateli caldi e accompagnati da un buon vino rosso, tra i tanti presenti nella nostra carta dei vini e bon appetì!

Prenota un tavolo

I Menù della Cantina Do Spade